Tu sei qui

Direttore sanitario

Dott. Simone Rota

il dott. Simone Rota è il Direttore Sanitario e il fondatore di Polivet, il policlinico veterinario aperto a Roma nel novembre 2017 con l’obiettivo di offrire un servizio di alto livello a tutte le specie animali 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Il dott. Rota si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia degli animali esotici e in Polivet si avvale di medici veterinari professionisti specializzati in ogni branca e in ogni specie.

Master di II Livello

Dottore di Ricerca in "Scienze Mediche Veterinarie"

Specialista in Patologia Aviare, del Coniglio e della Selvaggina.

Il dott. Rota si laurea in Medicina Veterinaria nel 2010 presso l'Università di Bologna con una tesi su "i parassiti gastrointestinali dei serpenti" e si specializza in “Patologia aviare del coniglio e della selvaggina” presso l'Università Federico II di Napoli.

In seguito, termina un dottorato di ricerca in "Scienze Mediche Veterinarie" presso l'Università di Bologna.

Nel 2012, svolge un Visiting Program negli Stati Uniti presso l'università della Georgia.

Pubblica ed espone i risultati delle sue ricerche sull'argomento a livello nazionale ed internazionale. Si aggiorna costantemente frequentando congressi e workshop in tutto il mondo.

Socio SIVAE, ARAV di cui è membro del comitato internazionale, AAV, AEMV, EAZWV.

Docente al Master di II livello in "Anestesiologia e Terapia del dolore negli animali da compagnia e dei non convenzionali" per quanto concerne l'anestesia nel coniglio.

Collabora con l'Università di Bologna, di Pisa e di Santiago de Compostela per diverse ricerche sugli animali esotici.