Tu sei qui

Pronto soccorso veterinario 24h

Chiamaci!  Pronto Soccorso Veterinario 24h: 06.90214900

Il Policlinico Veterinario Polivet garantisce un servizio di pronto soccorso veterinario h24 365 giorni all'anno in grado di trattare pazienti con patologie acute (traumatizzati, avvelenati o intossicati, con problemi respiratori, addominali ecc.) 

La struttura si avvale di specialisti qualificati e macchinari in grado di effettuare istantaneamente i principali esami necessari durante la visita di emergenza. È possibile, laddove sia necessario, monitorare il paziente per mezzo del ricovero in modo da garantire al proprio animale il miglior iter terapeutico.

Il Reparto di Medicina d’Urgenza è a disposizione di clienti e colleghi Veterinari 24 ore al giorno, tutti i giorni. A tal proposito:

Cos'è un’Emergenza?

Un’ EMERGENZA è una condizione causata da eventi o malattie che possono mettere a rischio la vita dei nostri pazienti.
E' sempre un’ emergenza in caso di:

- caduta dall'alto

- incidente stradale

- ferite da morso di altri animali

- ingestione di veleni (se possibile la confezione del prodotto ingerito)

- vomito e/o diarrea continui

- dilatazione improvvisa dell'addome

- ingestione di un corpo estraneo (osso, bastone, palla, tessuti etc.)

- sanguinamenti

- collasso

- tremori, irrigidimento, contrazioni muscolari

- perdita di coscienza

Al momento dell’arrivo del paziente, verrà effettuata una prima visita denominata “Triage”, che consiste nella valutazione e inquadramento, in base all’urgenza, del paziente al momento dell’accesso in struttura.

L’attività del Pronto Soccorso è quella di stabilizzare la sintomatologia in corso e consultare il più presto possibile il veterinario referente (quando presente) per impostare un piano terapeutico opportuno in base alle esigenze del paziente.

Un referto dettagliato del tipo di emergenza e delle cure ed esami eseguiti verrà inoltrata via fax o e-mail al Medico Veterinario curante.

Lo Staff è composto da personale preparato e specializzato, con la passione per la Medicina d’Urgenza, che si occupa da anni di gestire emergenze e frequentando costantemente periodi di formazione specialistici per approcciare al meglio le ripetute situazioni imprevedibili che si presentano in Emergenza. 

 

100