Tu sei qui

Ricovero e terapia intensiva h24

Il Policlinico Veterinario Polivet offre un servizio di ricovero e terapia intensiva h24 per la gestione di pazienti che necessitano di ospedalizzazione, siano essi critici che non.

Il ricovero è finalizzato alla cura e alla salvaguardia del paziente, che ha bisogno di essere costantemente monitorato, grazie alle cure del personale medico e infermieristico, presente in struttura giorno e notte al fianco dei propri pazienti. 

La gestione dei ricoverati avviene in una specifica sede interna all’ospedale nella quale i pazienti sono divisi in base alla specie e alle esigenze cliniche in modo da garantire a ciascuno di loro uno spazio adeguato e una permanenza più serena possibile.

Ciascun ricoverato effettuerà un periodo di degenza variabile in relazione alla motivazione del ricovero ma non oltre il tempo necessario e sarà cura del personale medico spiegare al proprietario le ragioni del ricovero, i tempi e le modalità. 

Nel corso del ricovero si rivolge particolare attenzione alle terapie antidolorifiche, e monitoraggio da parte di tutto lo Staff, soprattutto di notte con personale che svolge esclusivamente turni notturni, coadiuvato dall’uso di monitor per il controllo elettrocardiografico, pressorio, capnografico, con disponibilità di eventuali postazioni e gabbie per ossigenoterapia.

È prevista la possibilità di venire a trovare i propri animali attraverso un orario di visita prestabilito.

400