Tu sei qui

Team

dott. Raimondo Aniello
Dott. Aniello Raimondo
Qualifica: Pronto soccorso, Anestesia e Terapia Intensiva

Si laurea in Medicina Veterinaria nel Marzo del 2007 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Nei primi anni della sua attività frequenta cliniche Romane e non solo per migliorare i suoi studi nella Medicina d’ Urgenza, tra cui anche un internship presso il Veterinary Emergency and Referral Group di New York.

Nel 2012 consegue il Master in “Anestesia e Terapia del dolore degli animali da compagnia e dei non convenzionali” presso l’Università di Medicina Veterinaria di Pisa.

Nel 2015 e 2016 frequenta il corso di Primo e Secondo Livello ISVRA (Italian Society of Veterinary Regional Anaesthesia and Pain Medicine).

Dal 2012 al 2015 è responsabile del reparto di Medicina d’Urgenza e Anestesiologia presso l’Ospedale Veterinario Ardeatino di Roma.

Da Gennaio 2016 a Maggio 2017 membro dello staff di Pronto Soccorso,Terapia Intensiva e Anstesiologia della Clinica Veterinaria Pievaroli di Roma.

Nel 2013 è fondatore e coordinatore del Gruppo Studio Romano di Medicina d’Urgenza.

Da Novembre 2017 Consigliere al secondo mandato, dell’ Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma.

Attualmente Responsabile del Reparto di Rianimazione (Medicina d’ Urgenza e Anestesia) del Policlinico Veterinario Polivet. 

 

Dott. Simone Rota
Qualifica: Animali Esotici

il dott. Simone Rota è il Direttore Sanitario e il fondatore di Polivet, il policlinico veterinario aperto a Roma nel novembre 2017 con l’obiettivo di offrire un servizio di alto livello a tutte le specie animali 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Il dott. Rota si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia degli animali esotici e in Polivet si avvale di medici veterinari professionisti specializzati in ogni branca e in ogni specie.

Master di II Livello

Dottore di Ricerca in "Scienze Mediche Veterinarie"

Specialista in Patologia Aviare, del Coniglio e della Selvaggina.

Il dott. Rota si laurea in Medicina Veterinaria nel 2010 presso l'Università di Bologna con una tesi su "i parassiti gastrointestinali dei serpenti" e si specializza in “Patologia aviare del coniglio e della selvaggina” presso l'Università Federico II di Napoli.

In seguito, termina un dottorato di ricerca in "Scienze Mediche Veterinarie" presso l'Università di Bologna.

Nel 2012, svolge un Visiting Program negli Stati Uniti presso l'università della Georgia.

Pubblica ed espone i risultati delle sue ricerche sull'argomento a livello nazionale ed internazionale. Si aggiorna costantemente frequentando congressi e workshop in tutto il mondo.

Socio SIVAE, ARAV di cui è membro del comitato internazionale, AAV, AEMV, EAZWV.

Docente al Master di II livello in "Anestesiologia e Terapia del dolore negli animali da compagnia e dei non convenzionali" per quanto concerne l'anestesia nel coniglio.

Collabora con l'Università di Bologna, di Pisa e di Santiago de Compostela per diverse ricerche sugli animali esotici.

dottor Pierluigi Bezzi
Dr. Pierluigi Bezzi
Qualifica: Chirurgia

Si laurea nel 1999 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia.

Svolge un tirocinio pratico di sei mesi presso i vari istituti della Ludwig Maximillian Universitaet di Monaco di Baviera e consegue l’abilitazione alla professione di medico veterinario nel Maggio 2000.

Da subito inizia a lavorare presso vari ambulatori come medico di base e contemporaneamente come medico di pronto soccorso presso la Clinica Veterinaria Roma Sud da maggio 2000 per un anno.

Da Maggio 2001 a Settembre 2016, presso la Clinica Veterinaria Omniavet di Roma, si occupa di chirurgia addominale di base (ovario isterectomie, castrazioni – cane, gatto, coniglio), chirurgia d’urgenza (torsione gastrica, occlusioni-invaginamenti intestinali, neoplasie addominali, rotture d’organo, ecc.- cane, gatto, coniglio, furetto), chirurgia dell’apparato respiratorio (sindromi brachicefaliche, lateralizzazione delle cartilagini aritenoidee, lobectomie polmonari, chilotorace, piotorace- cane, gatto),chirurgia dell’apparato urinario (cistotomie, uretrotomie, nefrectomie, rotture uretrali), chirurgia dell’orecchio (TECALBO), chirurgia delle palpebre (rimozione neoplasie del margine palpebrale, riposizionamento della ghiandola della terza palpebra), chirurgia plastica-ricostruttiva, chirurgia ortopedico-traumatologica (trattamento delle fratture di mandibola e delle ossa lunghe- cane, gatto, coniglio ed altri animali non convenzionali), neurologia clinica e neurochirurgia spinale (ernie discali toraco-lombari e cervicali nel cane).

Collabora ad oggi con varie strutture del territorio laziale.

dott.ssa Francesca Conte
Dott.ssa Francesca Conte
Qualifica: Chirurgia

Consegue la Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria nel 2014 presso l’Università degli studi di Napoli “FEDERICO II”.

Il suo principale interesse è sempre stato rivolto alla chirurgia, a Marzo 2015 inizia un percorso formativo  in chirurgia  presso la Clinica Veterinaria Roma Sud, durante il quale si appassiona particolarmente all'ortopedia.

A Giugno dello stesso anno frequenta il “Corso base per il controllo della displasia dell’anca e del gomito, della lussazione di rotula e di altre patologie scheletriche ereditarie nel cane” dell’FSA (Fondazione Salute Animale), per la quale diventa poi Medico Referente.

Nel 2016 frequenta un corso sulla TPLO (Tibial Plateau Levelling Osteotomy).

Consegue, dal 2016 al 2018, l'itinerario Didattico SCIVAC accreditato ESVPS di Ortopedia e Traumatologia, ed è in attesa di sostenere l’esame per il conseguimento del GPCerth (Orth).

Nel 2017 intraprende anche l’Itinerario Didattico SCIVAC accreditato ESVPS di Chirurgia dei tessuti molli, al termine del quale poi sosterrà l’esame per il conseguimento del GPCerth (SASTS).

Ha collaborato, da Novembre 2015 a Giugno 2017, con l’Ospedale Veterinario Fido&Felix (NA), dove si occupava principalmente di chirurgia e pronto soccorso. Nello stesso periodo ha altresì collaborato occasionalmente anche con altre strutture del territorio occupandosi di chirurgia d’urgenza.,

Da Luglio 2017 a Novemre 2017 ha collaborato con diverse strutture a Roma, occupandosi di chirurgia d’urgenza e pronto soccorso.

E’ membro SCIVAC dal 2015 e membro SIOVET dal 2016.

Dottoressa Cristina Carnabuci
Dott.ssa Cristina Carnabuci
Qualifica: Medicina Interna e Cardiologia

PhD student in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Teramo sotto la supervisione della Dr.ssa Alessia Luciani e del Dr. Oriol Domenech phD, Dipl ECVIM-CA. 

Si laurea nel 2007 in Medicina Veterinaria, presso la Facoltà degli Studi di Milano. Da subito rivolge i propri interessi nel campo della Cardiologia.

Partecipa come tutor nell’attività didattica degli studenti del V anno del corso di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo.

Da gennaio 2017 frequenta l’Istituto Veterinario di Novara e partecipa all’attività clinica e di ricerca per la stesura di articoli scientifici.

Nel Febbraio 2017 partecipa come tutor nelle esercitazioni pratiche per gli studenti del master di Diagnostica per Immagini dei Piccoli Animali coordinato dal Prof. Massimo Vignoli.

Da Dicembre 2014 a giugno 2017 partecipa in veste di relatrice e tutor nelle esercitazioni pratiche del Corso elettrocardiografia e del percorso di Cardiologia dei piccoli animali organizzato dalla società SCIL Vet Accademy sotto la supervisione del Dr. Oriol Domenech phD, Dipl ECVIM-CA.

Da Settembre 2009 a luglio 2011 lavora presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie della Facoltà di Medicina Veterinaria e Scienze Animali della Swedish University of Agricultural Sciences (Uppsala) in veste di ricercatrice a contratto sotto la supervisione del Professor Jens Haggstrom, DVM, PhD, Dipl ECVIM-CA.

Da Dicembre 2007 a Settembre 2009 lavora presso la Clinica veterinaria Gran Sasso di Milano, occupandosi di medicina interna e pronto soccorso, e sotto la supervisione del Dr. Claudio Bussadori DVM, PhD, Dipl ECVIM-CA svolge il periodo di Internship in Cardiologia.

Dr. Gianluca Martini
Dott. Gianluca Martini
Qualifica: Fisiopatologia della Riproduzione e Neonatologia

European College of Animal Reproduction Resident.

Specializzando in "Fisiopatologia della Riproduzione" presso l'Università degli Studi di Teramo.

Membro EVSSAR (Società Europea di Riproduzione dei Piccoli Animali).

Iscritto al 1° Itinerario Didattico di Riproduzione, corso accreditato dall’European School of Veterinary Postgraduate Studies per il conseguimento del General Practitioner Certificate in Small Animal Reproduction - GPCert (SAR).

Consegue la Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria nel 2012 presso l’Università degli Studi di Perugia.

Da subito rivolge i propri interessi allo studio della Fisiopatologia della Riproduzione e Neonatologia, iniziando dal terzo anno di corso l’Internato presso la Sezione di Ostetricia e Ginecologia.

Laureato frequentatore presso la Sezione di Ostetricia e Ginecologia della Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia fino a novembre 2013, periodo in cui frequenta quale uditore il Master di II Livello “Dairy Production Medicine” ed è tutor nelle attività didattiche.

Dal 2014 al 2017 collabora con la Clinica Euro Veterinaria di Perugia, dedicandosi prevalentemente alla Riproduzione del cane e Tecniche di Fecondazione Assistita, ed all’Endoscopia sia diagnostica che interventistica.

Lettore ufficiale referente Ce.Le.Ma.Sche per la Displasia di Anca e Gomito (HD/ED) e per la Ricerca radiografica delle Malattie Scheletriche Congenite e/o Ereditarie del Cane.

Per un aggiornamento permanente e una formazione continua frequenta il VRC - Centro di Referenza Veterinario di Torino, svolgendo il programma di Residency per il College Europeo di Riproduzione Animale, sub-specializzazione Small Animal Reproduction, sotto la supervisione della Dott.ssa Maria Carmela PISU (Diplomata ECAR).  

 

 

Anna Berlen
Anna Berlen
Qualifica: Tecnico Veterinario

Ha sempre avuto la passione per gli animali e dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico Gaio Valerio Catullo di Monterotondo nel 2012, decide di trasformare la sua passione in una opportunità.

Consegue quindi la certificazione di Tecnico Veterinario presso ABIVET.

In Polivet, si dedica in particolar modo alla gestione della degenza e assiste i medici veterinari durante le visite e le chirurgie.

Anna fa in modo che il tuo animale si senta a casa anche quando non lo è.

dottoressa Elisabetta De Palma
Dott.ssa Elisabetta De Palma
Qualifica: Medicina interna e diagnostica per Immagini

Master di II livello in Diagnostica per Immagini dei piccoli animali conseguito all’Università di Teramo a febbraio 2018.

Lettore ufficiale referente Ce.Le.Ma.Sche per la Displasia di Anca e Gomito (HD/ED) e per la Ricerca radiografica delle Malattie Scheletriche Congenite e/o Ereditarie del Cane.

Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2015 presso l’Università degli studi di Camerino.

Durante gli studi universitari ha effettuato un tirocinio pratico della durata di due anni presso l’Ospedale Veterinario Didattico nel reparto grandi animali dell’Università di Camerino.

In quegli anni si appassiona alla diagnostica per immagini in particolare in particolare ai settori di ecografia e radiologia.

Dal 2016 effettua un tirocinio di 6 mesi presso la clinica per piccoli animali, Diagnostica Veterinaria di Roma, proseguendo poi come borsista. 

Nello stesso anno intraprende un itinerario didattico Scivac in Diagnostica per Immagini della durata di due anni.  

Da gennaio 2017 continua a collaborare come medico di ruolo presso la Clinica Diagnostica Veterinaria fino al giugno 2017. 

Collabora a tempo pieno con il policlino veterinario Polivet fin dalla sua apertura, novembre 2017.

Settori di interesse: medicina interna e diagnostica per Immagini.

Dott.ssa Cristina Iacoucci
Qualifica: Pronto Soccorso e medicina d'urgenza

Si laurea nel 2016 a Camerino con la tesi sperimentale  “Valutazione delle proprietà antibatteriche degli emocomponenti non trasfusionali: studio in vitro nella specie canina”.

Durante il corso di laurea frequenta, come studente interno, il dipartimento di medicina interna e chirurgia dei piccoli animali presso l’Ospedale Universitario Veterinario Didattico di Camerino, da Settembre 2012 a Marzo 2013; da Marzo 2013 a Luglio 2016 collabora con il Laboratorio di Microbiologia Medica e Malattie Infettive dell’Università di Camerino.

Ad Ottobre 2016 inizia un tirocinio teorico pratico multidisciplinare presso la Clinica H24 FormiaVet a Formia.

Ad Aprile 2017 frequenta il Corso di Medicina d’Urgenza dell’UniMedVet. Da Aprile 2017 a Gennaio 2018 lavora come medico di pronto soccorso presso la Clinica Veterinaria FormiaVet.

A Luglio 2017 presenta al congresso SISVet di Napoli uno studio riguardante le proprietà antibatteriche degli emocomponenti non trasfusionali in medicina veterinaria.

Dal 2017 è socio SCIVAC.

Settore d’interesse: medicina d’urgenza e fisioterapia riabilitativa. 

Mario Tagliaferri
Mario Tagliaferri
Qualifica: Accoglienza

Mario ha una esperienza decennale nel settore commerciale. In Polivet si occupa di accogliere i pazienti e di raccogliere tutte le informazioni preliminari utili per il personale medico.

Maria accoglienza
Maria Scarcelli
Qualifica: Accoglienza e amministrazione

Maria ha un'esperienza ventennale nel settore commerciale.
Accogliente e discreta, si prende cura dell'accettazione e di tutte le pratiche necessarie affichè il personale medico possa concentrarsi solo sul paziente. 

Dr. Paolo Cipollone
Dr. Paolo Cipollone
Qualifica: Oftamologia e Omotossicologia

Studia e si laurea nel marzo del 1990 presso l'Università degli studi di Pisa in Medicina Veterinaria con il Professore Alfredo Buonaccorsi, discutendo una tesi, poi pubblicata, sull'Ormone Natriuretico del cane, per primi ad indagarlo in Italia.

Nel 1992 si iscrive alla Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana.

Nel 1995 consegue il Diploma di Perfezionamento in Oftalmologia Clinica presso l'Università di Messina.

Nello stesso anno segue un internship presso l'Ohio State University sotto il Prof. D. Wilkie direttore del dipartimento di Oftalmologia.

Nel Dicembre 1992 è Veterinario frequentatore presso il MedVet di Columbus con il Prof. M. Wyman,responsabile del servizio di Oftalmologia.

Dal 1998 al 2004 è membro del consiglio direttivo dell'Aivpafe (Associazione Italiana Veterinari Patologia felina).

Specializzato in Patologia e Clinica degli animali di Affezione con Indirizzo Oftalmico a Pisa nel 1999.

Nel 2003 frequenta il corso annuale di Omeopatia ed Omotossicologia Veterinaria, continuando l'approfondimento in questo settore nel 2010 consegue il Diploma Internazionale di Omeopatia-Omotossicologia e Discipline Integrate ( AIOT).

Dal Nel 2016 è docente AMIOT nel corso annuale di Omeopatia ed Omotossicologia Veterinaria.

Dal 2018 collabora con Polivet come specialista in Oftamologia e Omotossicologia.

Omeopatia-Omotossicologia Oftalmologia

L'Omotossicologia è una opportunità terapeutica che consente, usufruendo delle più moderne tecniche diagnostiche attualmente disponibili, un corretto inquadramento biologico delle patologie e del paziente come essere senziente. Ciò al fine di ottenere una sinergia tra la farmacologia attuale ed i farmaci di stimolo biologico,che trovano particolare utilizzo in molte patologie croniche. In questo contesto spesso l'occhio è lo specchio della condizione clinica di un essere vivente. Nell'antica Medicina Cinese era correlato allo stato metabolico del Fegato. Ecco un ponte tra il sapere antico e la moderna diagnostica clinica e strumentale per aiutare i nostri pazienti.

dottoressa Martina Gallucci
Dott.ssa Martina Gallucci
Qualifica: Medicina degli animali esotici

Si laurea nel 2017 in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Teramo con un elaborato di tesi sperimerntale dal titolo "Rilievi clinici ed ecografici del cateterismo venoso giugulare nel cavallo" ottenendo il punteggio di 110 su 110.
Erasmus presso USAMV, University of Agricultural Sciences and Veterinary MKedicy of Cluj-Napoca  della durata di 1 anno.

A Febbraio 2017 svolge un tirocinio presso la clinica veterinaria Caffarella a Roma.

Da Settembre a Dicembre 2017 svolge un tirocinio presso CVS - Centro Veterinario Specialistico a Roma.

Inizia la collaborazione con Polivet da Gennaio 2018 nel reparto di Animali Esotici.

A Febbraio 2019 entra a far parte della Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle specie avicole del coniglio, della fauna selvatica presso l'Università Federico II di Napoli. 

 

Dottoressa Letizia Guida
Dott.ssa Letizia Guida
Qualifica: Medicina d’urgenza, Terapia Intensiva e Chirurgia dei tessuti molli

Si laurea nel 2013 presso l’università di Sassari con tesi sperimentale su “ La chirurgia eco-guidata nella rimozione dei corpi estranei vegetali nel cane. Studio su 53 casi” dopo un internato di 3 anni nel dipartimento di clinica chirurgica dell’Ateneo di Sassari.

Nel 2017 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Veterinarie con indirizzo “Patologia e clinica animale” nel settore di Chirurgia dell’Università di Sassari con tesi sperimentale sulla rigenerazione nervosa in seguito a lesione del plesso brachiale.

Durante i 3 anni di ricerca del Phd partecipa attivamente alla turnistica dell’Ospedale Veterinario di Sassari svolgendo attività di Pronto Soccorso e Terapia intensiva e di Chirurgia con particolare riferimento alla chirurgia dei tessuti molli e alla chirurgia oncologica e ricostruttiva, fornendo inoltre supporto all’attività didattica.

Partecipa alla gestione delle emergenze mediche e chirurgiche del pronto soccorso per animali randagi dell’Ospedale Didattico Veterinario di Sassari.

Nel gennaio del 2018 consegue un master universitario di II livello in Pronto soccorso e Terapia Intensiva dei piccoli animali presso l’università di Sassari discutendo una tesi sull’utilizzo del drenaggio addominale in corso di peritonite settica nel cane.

Dalla laurea ad oggi si impegna nel settore della chirurgia dei tessuti molli e della medicina d’urgenza.

Attualmente lavora presso la Clinica Veterinaria Polivet dove si occupa di medicina d’urgenza e Terapia Intensiva e Chirurgia dei tessuti molli.

dottoressa Elsa Pollaci
Dott.ssa Elsa Pollaci
Qualifica: Chirurgia specialistica dei tessuti molli

Si laurea con lode nel 1999 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Messina. Dopo la laurea trascorre due anni all’estero presso il dipartimento di clinica dei piccoli animali dell’Università di Liegi, dove consegue il diploma di Internship nel 2002.
Tornata in Italia svolge un periodo di tirocinio chirurgico presso l’ospedale didattico dell’Università di Torino sotto la supervisione del Professor Buracco.

Nel 2004, consegue il diploma di specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione presso l’Università di Milano.

Da Settembre 2003 ad Aprile 2014 collabora con la Clinica Veterinaria Roma Sud in qualità di chirurgo.

Da Giugno 2014 a Giugno 2017 collabora part time con la Clinica veterinaria privata San Marco di Padova occupandosi di chirurgia specialistica dei tessuti molli.

Dal 2014 ad oggi collabora con la clinica Etiopia di Roma svolgendo esclusivamente attività di referenza nell'ambito della chirurgia dei tessuti molli.

Da Novembre 2018 collabora con la clinica Polivet  occupandosi di chirurgia specialistica dei tessuti molli.

Dottoressa Cristiana Boffafoco
Dott.ssa Cristiana Buttafoco
Qualifica: Anestesia e rianimazione

Nel 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Pisa con tesi sperimentale in Anestesia dal titolo "Gestione post operatoria dell'arto posteriore: confronto tra blocco perineurale continuo e somministrazione one shot."

Nel corso degli studi universitari, ha svolto un tirocinio pratico della durata di tre anni presso l'Ospedale didattico veterinario Mario Modenato di Pisa nel campo dell'Anestesia e Rianimazione dei piccoli animali da compagnia.
Da novembre 2018 collabora con Polivet nel team di Rianimazione

mauro zampetti
Dott. Mauro Zampetti
Qualifica: Medicina degli animali esotici

Si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia nel 2016 con una tesi sui “Fondamenti di anestesia negli animali non convenzionali”, elaborata durante un internato presso il Dipartimento di Chirurgia della Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia.

Si interessa alla medicina degli animali esotici oltre che alla chirurgia di cane e gatto e svolge attività di tirocino prima al CVS di Roma, poi a Parigi presso la Ecòle National Veterinaire d'Alfort e infine al College of Veterinary Medicine in Florida.

Si dedica all’approfondimento della medicina degli animali esotici come membro attivo della SIVAE dal 2014 e partecipando a numerosi congressi e corsi SIVAE ed UNISVET.

Dal 2017 segue l'itinerario Didattico SCIVAC accreditato ESVPS per la Medicina degli Animali Esotici.

Attualmente si occupa di medicina degli animali esotici presso Polivet e collabora con altre strutture per la medicina degli animali esotici e la chirurgia.

dottor Arcangelo Rea
Dott. Arcangelo Rea
Qualifica: Pronto Soccorso, Terapia Intensiva e Anestesia

Nel 2016 consegue la Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Dal 2014 al 2016 collabora con l'Ambulatorio Veterinario Gre-Nat di Pomigliano D'Arco (NA).

Nel 2017 frequenta un Corso Semestrale Teorico-Pratico di Medicina Interna presso l'Ospedale Veterinario Gregorio VII a Roma e il Corso Base in Anestesia Veterinaria presso DormireSognare sotto la guida dei Dott. E. Stefanelli e del Dott. D. Gamba.

Nel 2017 collabora con la Clinica Veterinaria Fleming a Roma come Medico di Pronto Soccorso e Degenza Notturno.

Dall'1/5/2017 al 31/3/2018 collabora con l'Ospedale Veterinario Ardeatino con la qualifica di Medico di Pronto Soccorso, Degenza e Terapia Intensiva Notturno.

Dall'01/01/2018 al 31/03/2018 collabora con la Clinica Veterinaria NSL, Degenza e Terapia Intensiva Notturno.

Dall'01/07/2018 al 31/01/2019 è Medico di Pronto Soccorso, Degenza e Terapia Intensiva Notturno presso la Clinica Veterinaria Pievaroli a Roma.

Da Febbraio 2019 collabora come Medico di Pronto Soccorso, Terapia Intensiva e Anestesia presso la clinica veterinaria Polivet.

Dottor Andrea Poli
Dott. Andrea Poli
Qualifica: Ecografia, pronto soccorso e medicina interna

Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2015 presso l’Università degli studi di Perugia.

Durante gli studi universitari effettua un tirocinio pratico presso l’Ospedale Veterinario Didattico nel reparto di clinica medica dei piccoli animali dell’Università di Perugia.

Al termine degli esami effettua in Erasmus un tirocinio pratico presso l’Hospital Clínico Veterinario Universidad de Córdoba.

Da novembre 2015 a novembre 2016 svolge un tirocinio in medicina interna e pronto soccorso presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma.

Da luglio 2016 a dicembre 2016 si occupa di pronto soccorso e terapia intensiva presso la Clinica Veterinaria Cassia di Roma.

Da gennaio 2017 a febbraio 2018 svolge un internship specialistico in Diagnostica per immagini presso la Clinica Veterinaria Castellarano sotto la supervisione della Dott.ssa Giliola Spattini (Diplomata ECVDI, PhD).

E’ membro delle società di formazione veterinaria UNISVET e SCIVAC, e della società specialistica in diagnostica per immagini SVIDI.

Attualmente si occupa di ecografia, pronto soccorso e medicina interna presso il Policlinico Veterinario Polivet, e collabora con strutture veterinarie in qualità di ecografista.

Antonella Cordiano Tecnico Veterinario
Antonella Cordiano
Qualifica: Tecnico veterinario

Nel 2009 ha conseguito la laurea in "Tutela e benessere animale" classe delle lauree in Scienze e Tecnologie Zootecniche e delle Produzioni Animali, con la votazione 110/110 e lode.

Nel 2011 ha conseguito un master in I livello in Pet Therapy come operatore di attività e terapie assistite con gli animali, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria degli Studi di Teramo.

Nel 2010 ha svolto un periodo di tirocinio formativo presso la clinica veterinaria Dannunziana di Pescara della durata di 6 mesi al termine della quale è stata assunta come Tecnico Veterinario, l'incarico è durato due anni fino al 2012.

Da aprile del 2012 a marzo 2019, ha lavorato presso la Clinica Veterinaria Roma Sud come Tecnico Veterinario di degenza, pronto soccorso e terapia intensiva.

Da marzo 2019 collabora con la clinica veterinaria Polivet come Tecnico Veterinario.