Anche il Lazio è zona rossa, ma le attività Polivet proseguono regolarmente. Come più volte ribadito, infatti, il benessere animale rientra tra i motivi legittimi di spostamento. Anche l’Anmvi (associazione Madici Veterinari Italiani) precisa che non c’è motivo di spostare o rimandare visite, interventi, trattamenti e controlli per i nostri pet.
Da Polivet trovate un ambiente sicuro, con una sala d’attesa ampia che consente il corretto distanziamento tra i pazienti che aspettano, appuntamenti programmati in modo da evitare affollamento.
I nostri medici sono inseriti nel piano vaccinale e sono coperti da vaccinazione Covid, e la visita si svolge in piena sicurezza. Inoltre la clinica rilascia la certificazione necessaria per gli spostamenti.
Non rinunciamo mai alle cure per il nostro pet: spostarsi per le visite è sempre consentito, ma vi ricordiamo anche che Polivet ha attivato e potenziato tutti i suoi servizi a distanza (consulenze online e telefoniche, visite domiciliari, servizio di ambulanza).
Accudire e dare l’assistenza agli animali di cui si è responsabili rientra nelle “situazioni di necessità” o “per motivi di salute”, che si intendono, già da maggio scorso, esplicitamente estesi anche alla sanità e al benessere animale
Lo stesso vale per le passeggiate per i bisogni fisiologici, e, dove consentito, per portare il proprio cane nell’area cani più vicina per permettergli l’attività fisica quotidiana.
Gli studi sono incorso, e dato che non c’è ancora una certezza sul possibile contagio da animale domestico a uomo (mentre pare che cani e gatti possano contrarre infezione da covid con sintomi nulli o lievi dagli esseri umani) i nostri veterinari vi raccomandano qualche accortezza in più nell’igiene e negli incontri tra i nostri pet e persone estranee.